L’osservazione scritta è una forma di partecipazione alla definizione dei contenuti del Piano Urbanistico Generale, prevista dalla legge urbanistica regionale 24/2017 nella fase di formazione del Piano.

In questa fase il Circondario Imolese assume la Proposta di Piano, la comunica agli enti e agli organi competenti e provvede al deposito e alla pubblicazione per la raccolta delle osservazioni nelle modalità previste dalla legge regionale.

La fase di formazione del Piano è rivolta alla consultazione del pubblico e dei soggetti nei cui confronti il Piano è diretto a produrre effetti diretti, dei soggetti aventi competenza in materia ambientale, degli enti che esercitano funzioni di governo del territorio e delle forze economiche e sociali.

Attualmente la redazione del Piano è nella fase di Avvio, a cui seguirà la consultazione preliminare e poi l’assunzione della Proposta di Piano. Una volta assunta la Proposta di Piano si aprirà la fase di formazione del PUG e da questa pagina sarà possibile formulare e inviare le osservazioni scritte.

Scrivi all’Ufficio di Piano

pug@nuovocircondarioimolese.it