Descrizione
La nostra Società Sportiva vuole essere un centro d’ascolto dello sport nelle disabilità: supportare gli atleti fornendo loro esperienza, sostegno anche economico, ma soprattutto cercare assieme a loro una visione comune per stabilire degli obiettivi nella disciplina prescelta.
Ogni normodotato che avvicina lo sport segue un percorso noto, ma un disabile per farlo deve dotarsi di un ausilio la cui tecnicità è strettamente legata alle capacità residue della persona.
Praticare una qualsiasi disciplina paralimpica con soddisfazione dipende sempre dal poter rispondere in modo efficace a questo fondamentale quesito.
I candidati di O3 avranno la possibilità di incontrare il nostro team di esperti che potranno indicare loro il giusto percorso sportivo. Spesso, chi avvicina lo sport paralimpico, non avendo alcuna cognizione specifica, lo fa nel modo sbagliato, scegliendo e magari acquistando un ausilio non adatto.
Il primo incontro servirà quindi a dare a tutti questa fondamentale risposta:
-quale sport ti piacerebbe praticare?
– ti serve una handbike o un altro mezzo tecnico?
– quale sarebbe ipoteticamente la tua categoria di appartenenza?
– con la tua forma di disabilità qual è la disciplina più adatta a te?
Ecco, solo dopo aver risposto a queste domande potremo avvicinare le persone agli obiettivi del progetto e il desiderio è di esserci per tutti coloro che ci chiederanno una mano.
Modalità di accesso
Accessibile per tutti
Indirizzo
Contatti
Ultimo aggiornamento: 30-09-2024, 11:56