Salta al contenuto

La concessione del patrocinio consiste nel sostegno del Nuovo Circondario Imolese per la realizzazione di iniziative da parte di soggetti terzi di cui sia stata accolta la richiesta dalla Giunta, con autorizzazione ad utilizzare e riprodurre il logo dell'Ente. Qualora la domanda di patrocino sia accompagnata anche da una richiesta di contributo, dovranno essere seguite le procedure di cui al successivo art. 5 e ss. del Regolamento per la concessione di Contributi (approvato con Delibera di Assemblea n. 55 del 26/09/2007).

Secondo il comma 2 dell'art. 4 del suddetto Regolamento il patrocinio non può essere concesso per iniziative, manifestazioni ed attività ad evidente finalità politica di partito o di movimenti o gruppi politici partecipanti o interessati a consultazioni elettorali, anche se non direttamente organizzate dagli stessi, e per quelle iniziative palesemente non connesse con interessi generali della collettività o diffusi nella comunità locale.

A chi si rivolge

Il patrocinio o il contributo del Nuovo Circondario Imolese può essere concesso a favore di enti pubblici, territoriali e non, le associazioni, i comitati o gli organismi o i soggetti rappresentativi di interessi collettivi o diffusi e i soggetti privati.

Chi può presentare
  • Enti pubblici, territoriali e non
  • Associazioni
  • Comitati
  • Organismi o i soggetti rappresentativi di interessi collettivi o diffusi
  • Soggetti privati
Copertura geografica del servizio

Circondariale o intercomunale

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta di contributo dovrà essere redatta in forma scritta (come da modulo allegato), indirizzata al Presidente del Nuovo Circondario Imolese, sottoscritta dal Legale rappresentante e trasmessa al Nuovo Circondario Imolese a mezzo pec all'indirizzo circondario.imola@cert.provincia.bo.it.

Procedure collegate all'esito

Una volta concesso il patrocinio il richiedente riceverà risposta scritta tramite posta certificata con il logo e le istruzioni per il suo corretto uso.

Qualora la domanda di patrocino sia accompagnata anche da una richiesta di contributo, nella medesima risposta scritta, verrà comunicata l'avvenuta assegnazione del contributo stesso e delle modalità di liquidazione, o della mancata assegnazione con relativa motivazione.

Dove rivolgersi

Per ulteriori informazioni scrivere a: urp@nuovocircondarioimolese.it

Cosa serve

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta allegato compilato in tutte le sue parti.

Costi e vincoli

Costi

Gratuito

Vincoli

Il materiale informativo relativo all'iniziativa deve riportare la dicitura “Con il patrocinio del Nuovo Circondario Imolese” (brochure, invito, locandina etc. di cui si può facoltativamente allegare una bozza). Nel caso di patrocinio oneroso con la dicitura “Con il patrocinio e il sostegno del Nuovo Circondario Imolese”.

Allegati