ISTRUZIONI per il DEPOSITO

che dovrà avvenire tramite SIS:

Considerato che la piattaforma SIS non prevede il deposito per le zone sismiche 2, è necessario utilizzare la procedura già prevista per l'inoltro dell'istanza di autorizzazione.
Come per tutte le altre pratiche sismiche l'ID SIS dovrà essere riportato chiaramente nella pratica edilizia e gli estremi della pratica edilizia riportati nel SIS. 
Il tecnico incaricato che inserisce la pratica sul portale dovrà:

  1. inserire la parola iniziale DEPOSITO nella sezione nome pratica: "DEPOSITO - nome pratica" per distinguere le pratiche depositate da quelle ad autorizzazione;
  2. inserire il modulo MUR D.2.1 - deposito progetto per opere di MinoreRilevanza relativo al deposito in sostituzione del modulo A.2 e il modulo MUR D.3.1 - asseverazione di conformità e congruità per interventi di MinoreRilevanza in sostituzione del modulo MUR A.3/D.3
  3. pagare le spese istruttorie previste per il Deposito art. 13 LR 19/2008
  4. allegare tutta la documentazione tecnica e amministrativa e INVIARE la pratica
  5. inviare via mail la ricevuta di presentazione della pratica edilizia se non già inserita nella pratica sismica
  6. attendere l'ATTESTAZIONE DI AVVENUTO DEPOSITO che sarà inviata tramite PEC al procuratore e al SUE/SUAP a seguito del controllo di completezza e regolarità formale della documentazione presentata
  7. inserire l'ATTESTAZIONE DI AVVENUTO DEPOSITO allegandola alla documentazione di inizio lavori, dopo il cambio di stato della pratica in "Depositata" che avverrà a cura del Servizio Assistenza SIS nell'arco di qualche giorno dal rilascio dell'attestazione.

CONTROLLI

I depositi saranno sottoposti a controllo di merito secondo quanto previsto dalla Determinazione n. 37/2021, pubblicata sull’Albo Pretorio il 09/03/2021.

I verbali dei sorteggi per il controllo di merito sono pubblicati nella pagina Sorteggi depositi sismici