A chi è rivolto
A chiunque voglia essere avvisato di allerte diramate dagli enti
Per i non residenti
I proprietari di immobili residenti in altro territorio comunale, possono registrarsi ma dovranno indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile stesso.
Descrizione
Cos'è Alert system
E' un importante servizio di informazione telefonica con cui le Amministrazioni comunali possono comunicate notizie su eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ...
Numeri fissi e cellulari
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato: i numeri fissi presenti in elenchi pubblici sono stati già acquisiti ma affinché il servizio sia più efficace è utile ampliare quanto possibile i destinatari delle informazioni.
Chi volesse essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando il modulo di registrazione, secondo il comune di residenza.
Come fare
Registrazione al servizio - Assenso al trattamento dati
Compilando il modulo si acconsente a inviare i propri dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
Trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003.
Tempi e scadenze
Dove rivolgersi
Moduli registrazione per residenze o immobili nei comuni di:
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 17-03-2023, 12:58