Salta al contenuto

Descrizione

Il nulla osta consente ai carrelli elevatori di circolare sulla strada pubblica saltuariamente ed esclusivamente per trasferimenti da una sede all'altra dell'azienda presso la quale sono in uso.

Il nulla osta ha validità un anno, dopodiché va richiesto un nuovo rilascio.

Cosa serve

Primo rilascio

La domanda, in marca da bollo, deve essere presentanta insieme a:

  • planimetria del tragitto;
  • copia scheda tecnica del carrello elevatore;
  • copia del certificato di assicurazione;
  • certificazione macchine rilasciata dal costruttore, di rispondenza alla direttiva macchine e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica;
  • copia carta di indentità in corso di validità del richiedente;

La domanda può essere relativa a più di un carrello elevatore: viene emesso un singolo nlla osta per ciascuno di essi.

Chi richiede il nulla osta deve sempre essere persona fisica, avente titolo reale

Rinnovo

In caso di rinnovo del nulla osta, ai documenti sopra indicati, si deve allegare anche copia dell'autorizzazione della Motorizzazione Civile dell'anno precedente.



Tempi e scadenze

Validità

Il nulla osta ha validità un anno

Accedi al servizio

PER APPUNTAMENTO: numero verde 800 44 66 11

Dove rivolgersi

Front office del comando

via L. Pirandello, 12

40026 Imola

Coordinatrice Presidio: Barbara Zannerini

Contatti

Front office del comando

via L. Pirandello, 12

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 27-10-2022, 13:59

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.