Salta al contenuto

Contenuto

In questi giorni Vice-Presidente del Nuovo Circondario Imolese Matteo Montanari, con delega alle 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 per il 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐈𝐦𝐨𝐥𝐞𝐬𝐞, ha visitato il centro socio occupazionale 𝐆𝐢𝐫𝐚𝐬𝐨𝐥𝐞 gestito dalla cooperativa sociale Solco Talenti a Medicina.

Qui tutti i giorni si alternato 𝟏𝟗 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 che svolgono varie mansioni in base alle commesse che vengono richieste dalle aziende del territorio con cui il laboratorio collabora. C’è chi imbusta, chi sigilla, chi pesa e chi è specializzato nell’incelofanare i pallet di prodotti finiti. Si tratta di una preziosa occasione di 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭à, 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 e 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 per chi frequenta il centro.

Il 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚𝐫𝐢, come rappresentante del 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 Imolese, sta visitando da diverso tempo i centri socio occupazionali del territorio, per conoscere le realtà cui sono destinate il lavoro e le risorse messe a disposizione dal Circondario, che si occupa della programmazione socio-sanitaria del territorio. Lo scopo principale è quello di avere l'occasione di parlare con le persone che lavorano e vivono in questi luoghi la loro quotidianità, per rendere la programmazione socio-sanitaria del Nuovo Circondario Imolese sempre più rispondente ai reali bisogni dei cittadini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

USEP - ufficio di supporto e ufficio di piano

via Boccaccio, 27

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 13:12