Salta al contenuto

Contenuto

ASP Circondario Imolese, con determinazione dirigenziale n. 146/2023, ha approvato le graduatorie PROVVISORIE e l'elenco delle domande escluse relative al bando sovracomunale per l'erogazione del contributo integrativo per il pagamento dei canoni di locazione relativi all'anno 2022 (Contributo Affitto) per i residenti nei Comuni del Circondario Imolese, secondo quanto previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1150/2022.
In totale sono 1.493 le domande valide ammesse alla graduatoria provvisoria sulle 1.998 presentate per tutti i 10 Comuni del Nuovo Circondario.
In questa prima fase verranno assegnati i contributi a 827 domande in graduatoria per un importo totale di 1.087.430 euro. Ulteriori domande verranno soddisfatte dopo l’approvazione della graduatoria definitiva nel limite delle risorse regionali complessivamente disponibili, ammontanti ad 1.263.913 euro ca.

Secondo il Vicepresidente del Nuovo Circondario Imolese con delega al sociale Matteo Montanari:

Il bando per il contributo affitto è una misura importante resa possibile grazie ai fondi stanziati dalla Regione. Il bando 2022 si inserisce in un periodo particolarmente complesso per le famiglie, caratterizzato dall’aumento significativo dell’inflazione. L’importante aumento delle domande rispetto al 2021 dimostra la necessità di misure di questo genere. Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria siamo nelle condizioni di avviare l’erogazione delle risorse ai primi 827 nuclei in graduatoria per un importo che supera il milione di euro. Si tratta di una risposta importante che inizieremo a dare a tanti cittadini del territorio. Nei prossimi mesi valuteremo la possibilità di prevedere ulteriori fondi comunali per dare una parziale risposta anche a coloro che pur ammessi in graduatoria, sono rimasti esclusi dai finanziamenti messi a disposizione.
Mi sento di fare un sentito ringraziamento ad ASP Nuovo Circondario Imolese per il lavoro svolto e per le attività che anche nel 2023 svolgerà per la gestione di questo bando".

Per visionare le graduatorie visita il sito di ASP Circondario Imolese:

ASP Circondario Imolese

A cura di

Questa pagina è gestita da

Unità operativa

via Boccaccio, 27

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 13:12