Salta al contenuto

Contenuto

La Giornata della Progettazione Territoriale dell’Offerta Formativa torna in presenza dopo l'emergenza sanitaria MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE 2022 presso la Scuola Primaria Cappuccini in via Villa Clelia 18 a Imola dalle ore 16.00 alle ore 19.30

L’iniziativa è rivolta in particolare ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado impegnati nella definizione della progettazione del proprio istituto.

L’evento prevede una prima parte introduttiva a cura della Direttrice del Distretto CISS/T la prof.ssa Teresa Cuciniello e vedrà il Sindaco delegato alla scuola presidente del CISS/T l'arch. Gabriele Meluzzi e il prof. Evaristo Campomori della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola portare i loro saluti oltre che la presenza della dott.ssa Barbara Molinazzi dei Servizi per l'infanzia del comune di Imola che farà una breve presentazione sull'intervento integrato 0-6 anni.

Successivamente i docenti potranno incontrare i referenti dei molti soggetti aderenti all'iniziativa (associazioni, enti, ecc…) che costituiscono il sistema formativo allargato del nostro territorio, all’interno di spazi predisposti dove esporranno i loro progetti previsti per le scuole, fornendo informazioni e materiale in merito.

L’iniziativa, afferente al Tavolo della Progettazione Territoriale del Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese - CISS/T, ha lo scopo di mettere a confronto le “agenzie educative” del territorio e le scuole, al fine di fornire a queste ultime, elementi ulteriori ad integrazione ed ampliamento della progettazione che ogni Istituto va predisponendo, relativamente alla propria offerta formativa e alla formazione dei propri docenti.

Allegati

Luoghi

Scuola Primaria Cappuccini

Via Villa Clelia, 18 - 40026

Maggiori dettagli

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 13:12