Salta al contenuto

Contenuto

Si tratta di un intervento pubblico che rientra nel più ampio quadro delle politiche rivolte all'educazione per l'uso consapevole del denaro e per contrastare le difficoltà personali e sociali in cui versano coloro che non riescono a pagare i propri debiti. Questo intervento nasce con la funzione di non lasciare soli soggetti economicamente deboli - cittadini, piccoli imprenditori, liberi professionisti, in generale tutti i soggetti cd. "nonfallibili" - offrendo loro un percorso di ripresa.

Lo Sportello Sovraindebitamento promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dal Comune di Bologna offre un servizio gratuito di prima accoglienza e di raccolta della documentazione necessaria per l'avvio della pratica di sovraindebitamento che sarà poi trasmessa agli Organismi di Composizione della Crisi (OCC) istituiti presso gli Ordini professionali aderenti al Protocollo.

Lo Sportello attualmente, a causa dell'emergenza sanitaria, riceve solo su appuntamento telefonico il martedì mattina.

Per fissare l'appuntamento è necessario compilare il form che si trova sul sito della Città metropolitana di Bologna al seguente link:

https://www.cittametropolitana.bo.it/imprese/Sportello_sovraindebitamento.

Al fine di favorire la diffusione dell'opportunità offerta dallo Sportelo Sovraindebitamento è possibile consultare in allegato la nota informativa sull'avvio della procedura.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 13:12