Salta al contenuto

Contenuto

 Il Nuovo Circondario Imolese vuole essere ancora più vicino ai propri cittadini e lancia il progetto “Diamoci del Tu” per dare, attraverso il web e i social network, maggiore visibilità all’offerta dei servizi sociali e sanitari del territorio.

“Diamoci del Tu” prevede la realizzazione di un’apposita sezione on line all’interno del sito www.nuovocircondarioimolese.it - facilmente accessibile cliccando sul logo della campagna - all’interno della quale è possibile trovare l’offerta dei servizi socio sanitari del Nuovo Circondario Imolese per la prima volta riuniti per essere ancora più alla portata di tutti.

Oltre che sul sito del Circondario, Diamoci del Tu è anche una pagina Facebook ed un canale Youtube con lo stesso nome, che riporteranno informazioni utili, filmati esplicativi, ma anche eventi e attività che coinvolgono tutti.

“Questo si aggiunge alla possibilità di accedere ai servizi di persona, cosa che ci auguriamo possa essere implementata grazie anche a questo progetto: un modo in più che abbiamo per stare vicino ai cittadini, per questo lo abbiamo chiamato Diamoci del Tu”, spiega Stefano Golini, Sindaco di Mordano delegato alle politiche sociali per il Nuovo Circondario Imolese, in un filmato che ha inaugurato il progetto su Youtube ed è stato ripreso dalla pagina Facebook e dal sito di “Diamoci del Tu”.

“Attraverso questi strumenti virtuali - ha aggiunto Golini -  le istituzioni vogliono accorciare, nella realtà, le distanze tra amministratori e cittadini. Ci sono tanti servizi sociali e sanitari offerti al territorio del Circondario Imolese che per noi che lo governiamo è importante far conoscere: sono opportunità di ricevere un supporto, ma anche di offrirsi volontariamente per contribuire a migliorare la nostra comunità”.

Attraverso il sito, si potrà ad esempio capire come accedere a una valutazione per un ricovero temporaneo e per interventi domiciliari per persone non autosufficienti o a progetti di autonomia per persone con disabilità, partecipare alle scelte sulle Politiche Sociosanitarie del Circondario, richiedere di valorizzare gli spazi di aggregazione esistenti e creare nuovi spazi di socialità, impegnarsi nel volontariato locale, attuare la pratica del riuso di abiti, cibo e medicinali, e attivare azioni di Responsabilità Sociale nelle imprese. Ad ogni servizio è associato un hashtag che lo rende maggiormente riconoscibile e permette di veicolarlo più rapidamente sui social.

Il sito, la pagina Facebook e il canale Youtube, saranno i canali on line che affiancheranno gli sportelli al pubblico dove è possibile recarsi di persona, e agevoleranno il Circondario nelle comunicazioni ai cittadini su servizi offerti, eventi ad essi collegati e tutte le novità del settore socio sanitario. L’uso di filmati, foto e post, renderà più semplice, immediata e fruibile la relazione con tra ente pubblico e cittadini.

“Oltre a questo siamo come sempre a disposizione dei cittadini attraverso i nostri sportelli al pubblico – ribadisce Golini - anzi, speriamo che il web ci aiuti ad esservi sempre più vicino per supportarvi nella vita quotidiana”.

Il Nuovo Circondario Imolese è un’unione di Comuni che aggrega: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Imola, Medicina e Mordano.
La sede si trova in via Boccaccio 27 a Imola, il presidente è il Sindaco del Comune di Medicina Onelio Rambaldi.

INFO - Nuovo Circondario Imolese: diamocideltu@nuovocircondarioimolese.it | 0542603200 | www.nuovocircondarioimolese.it/attivita-progetti/diamoci-del-tu | Facebook | Youtube | Via Boccaccio 27 - 40026 Imola (BO)

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 13:49