Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Attività - Progetti / Piano Strategico Partecipato 2020

Il Piano Strategico Partecipato 2020

Il Nuovo Circondario Imolese ha deciso di dotarsi di un Piano Strategico per affrontare le sfide dei prossimi anni, consolidando il sistema istituzionale e guardando alla crescita economica, al benessere collettivo e allo sviluppo del territorio.

La pianificazione strategica è supportata da un percorso di partecipazione per coinvolgere tutti gli attori del territorio, partendo da amministratori  e dirigenti  del Circondario per arrivare ai portatori di interesse locali e a tutti i cittadini.

Il progetto vuole coinvolgere un ampio ventaglio di target, attivando percorsi di confronto costruttivo sugli ambiti sensibili per ciascun destinatario delle azioni partecipative, al fine di accogliere indicazioni, aspettative, proposte nelle scelte strategiche in materia di sviluppo locale che verranno assunte dall’amministrazione.

Le attività si articoleranno in una fase di condivisione, una di apertura e una di chiusura del percorso, a cui faranno seguito iniziative di approvazione e condivisione di quanto emerso e di monitoraggio nell’effettiva attuazione delle decisioni assunte.

Il progetto è caratterizzato da una metodologia diversificata, mirata a individuare le migliori modalità per il coinvolgimento dei soggetti interessati: è prevista l’organizzazione di world cafè e town meeting. Inoltre, saranno realizzati incontri aperti al pubblico finalizzati alla condivisione dei risultati ottenuti.

Il progetto di partecipazione

I tavoli di negoziazione

I comunicati stampa

 

ultima modifica 11/06/2020 15:56 — pubblicato 12/02/2020 15:40