Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Uffici / Programmazione sociosanitaria / Comunità per il Welfare / La Comunità per il Welfare: è aperta la partecipazione per costruire insieme i progetti di comunità

La Comunità per il Welfare: è aperta la partecipazione per costruire insieme i progetti di comunità

Il 15 maggio 2018 il Nuovo Circondario Imolese assieme all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola ha organizzato a Castel San Pietro Terme l’incontro pubblico “La Comunità per il Welfare” rivolto a cittadini, operatori, istituzioni e realtà del Terzo Settore, per confrontarsi assieme sulle azioni previste dal Piano Sociale e Sanitario 2017-2019 per il territorio del Circondario.

Clicca qui (http://www.ausl.imola.bo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9333) per approfondire i contenuti emersi.


L’incontro ha voluto essere la prima tappa di un cammino verso la co-costruzione di un welfare partecipato che coinvolga gli abitanti nella segnalazione di bisogni e nell’attivazione di soluzioni.
In particolare, si invita la cittadinanza a prendere parte a gruppi di confronto composti anche da operatori istituzionali, in grado di generare nuove idee e nuovi modi di metterle in atto.    
Durante l’incontro sono stati mostrati due filmati come stimolo al dibattito, nei quali tre figure professionali che operano nei servizi socio sanitari hanno portato un loro punto di vista su quello che dovrebbe essere il rapporto con le comunità.

Clicca sui link per vedere i contributi di Laura Barelli, ASP Circondario Imolese, Alessandra Cenni, fisioterapista AUSL Imola, Alba Natali, direttore DSM-DP AUSL Imola.
VIDEO 1: https://vimeo.com/269660703/4579ee0374
VIDEO 2: https://vimeo.com/269650906/10a01fb79a

Sono inoltre state presentate le schede messe a punto dalla Regione Emilia – Romagna che riportano obiettivi ed azioni prioritari da sviluppare nell'arco di un triennio, ed i relativi indicatori per la misurazione dei risultati.
Di seguito trovi l’elenco completo dei temi rispetto ai quali si può scegliere di prendere parte.

Clicca il file per scaricare la scheda con la descrizione delle singole azioni da sviluppare associate ai temi, e i relativi referenti istituzionali.

Per accedere ai contenuti della serata, clicca qui.

ultima modifica 13/12/2018 13:06 — pubblicato 18/06/2018 15:05