Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Gestione associata
Tu sei qui: Home / Tributi / I Comuni / Casalfiumanese / Notizie / Casalfiumanese - Imposta di soggiorno

Casalfiumanese - Imposta di soggiorno

L’imposta di soggiorno è prevista dall'art. 4 del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23 avente per oggetto «Disposizioni in materia di federalismo municipale».
La norma consente ai comuni di istituire, con deliberazione del consiglio comunale, un’imposta a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate sul proprio territorio.

Il Comune di CasaIfiumanese ha istituito l’imposta di soggiorno disciplinata con adottato con delibera C.C. n. 5 del 18/03/2015.
L'imposta è destinata a finanziare la promozione del sistema turistico locale mediante interventi in materia di turismo e a sostegno delle strutture ricettive, nonché di manutenzione, di recupero, di fruizione e di valorizzazione dei beni culturali ed ambientali del territorio comunale, nonché dei relativi servizi pubblici locali.

L'imposta si applica ad ogni pernottamento (ovvero per ogni persona e per ogni notte) fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi, nelle strutture ricettive che si trovano nel territorio del Comune di Imola, come definite dalla normativa regionale di settore.

L’applicazione dell’imposta decorre dal 01 giugno 2015.


Sono disponibili i materiali relativi all'Imposta di Soggiorno

ultima modifica 13/05/2015 08:50 — pubblicato 13/05/2015 08:50
archiviato sotto: