Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / Terza rata TARI 2017: non è più valida la domiciliazione bancaria

Terza rata TARI 2017: non è più valida la domiciliazione bancaria

Terza rata TARI 2017: non è più valida la domiciliazione bancaria

logo hera

E’ in consegna  l’avviso di pagamento della terza rata Tari, a copertura del periodo settembre - dicembre 2017, con scadenza 30 novembre.

Unica modalità di pagamento, modello F24

Dal 1 ottobre 2017,  la Legge 225/16 prevede l’incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune: non è possibile consentito il pagamento della tassa con domiciliazione bancaria come avvenuto fino ad ora. 

E' ammesso unicamente l’utilizzo del modello F24 che sarà inviato precompilato con l’avviso di pagamento e potrà essere pagato gratuitamente presso un qualsiasi sportello bancario o postale del territorio italiano.

Resta l’obbligo di effettuare il pagamento esclusivamente in via telematica, qualora il contribuente sia un soggetto titolare di partita IVA.

Cos'è la TARI

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2017 è stata affidata dai Comuni a Hera, che emetterà due o più rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite da un conguaglio il prossimo anno.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

La tariffa è calcolata correttamente

In merito alle notizie apparse in questi ultimi giorni su organi di stampa e televisioni circa l’errato calcolo della TARI in alcuni Comuni d’Italia, si precisa che in tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese la tariffa è stata applicata correttamente alle pertinenze (garage, cantine e altro), con calcolo della quota variabile della tariffa una sola volta in base al numero di componenti del nucleo famigliare.

Un numero verde  e gli sportelli per informazioni

800.999.004 numero verde dedicato 

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 

Sportelli clienti territorio

elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli

 

ultima modifica 14/11/2017 14:50 — pubblicato 14/11/2017 14:00