Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / GAL Appennino Bolognese - BANDO 4.1.01 Op. 8 - “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”

GAL Appennino Bolognese - BANDO 4.1.01 Op. 8 - “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”

L'Operazione 8 - Misura 19.2.01 persegue l'obiettivo della qualificazione delle imprese e delle filiere produttive dal punto di vista sociale, economico ed ambientale a supporto della loro sicurezza ambientale e finanziaria, del loro sviluppo anche a fini turistici.

L'azione intende contribuire agli obiettivi strategici della Misura 19 del P.S.R. 2014-2020, incentivando maggiormente l'ammodernamento delle dotazioni strutturali e produttive delle aziende agricole anche attraverso un miglioramento delle performance ambientali, al fine di aumentare anche le opportunità occupazioni locali.

Gli incentivi favoriranno in via preferenziale le filiere più rappresentative dell'area del GAL Appennino Bolognese , con particolare attenzione a quelle di qualità connesse alle produzioni a denominazione di origine, tipiche, biologiche o innovative per questi territori e che contribuiscono anche alla valorizzazione dell'area secondo un profilo turistico ed ambientale. L'obiettivo è anche quello di sostenere un maggiore orientamento al mercato e nei confronti delle nuove richieste sociali del settore.

A questa pagina del portale del GAL sono reperibili tutte le informazioni: 

https://www.bolognappennino.it/2018/07/25/19-2-01-azioni-ordinarie-4-1-01-per-lattuazione-della-strategia-di-sviluppo-locale-leader-rif-piano-di-azione-gal-appennino-bolognese-operazione-8-2/

 

ultima modifica 08/08/2018 11:49 — pubblicato 08/08/2018 11:49