Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / le Rassegne estive nei Comuni del Circondario imolese

le Rassegne estive nei Comuni del Circondario imolese

Sono in pista la quarta edizione di "Cinema in tour", il programma di cinema itinerante, e "Strade 2017", il festival teatrale itinerante giunto all’undicesima edizione.

Cinema in Tour

Film di qualità e adatti a tutte le età viaggeranno nei comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Imola, Medicina e Mordano con il mitico furgoncino Cinebus Fiat 900T, che trasporta le attrezzature e il grande schermo mobile, portando il cinema “sotto casa”.

Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna prevede 37 proiezioni ad ingresso gratuito, 15 per bambini, 22 per famiglie e 3 pellicole storiche restaurate di recente, per un’idea di cultura aperta e fruibile. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21

Cinema in Tour: il programma della rassegna

Strade 2017

Quest'anno, per la prima volta, Strade farà tappa in tutti e dieci i Comuni del Nuovo Circondario imolese, con ben 21 spettacoli che allieteranno il pubblico nelle sere d'estate in giro per il territorio imolese.

Nato nel 2006 da un'idea della compagnia Officine Duende, che ne cura la Direzione Artistica in collaborazione con la cooperativa sociale Onlus Il Mosaico, Strade ha sempre avuto la caratteristica di essere un festival itinerante e rivolto a tutti, ai giovani e giovanissimi spettatori, alle famiglie e agli appassionati di teatro di ogni età: gli spettacoli sono gratuiti e al pubblico è richiesto solo di portare con sé la voglia di stupirsi e meravigliarsi, di condividere una gioia, una risata, un'emozione.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e si svolgono in orario serale.

Strade2017: il programma della rassegna


 Entrambi i progetti sono promossi e realizzati dai dieci comuni del Circondario imolese nell’ambito del Distretti culturali della Città Metropolitana di Bologna.
Cinema in Tour 2017 è realizzato con il contributo di: Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Strade 2017 rientra nell’ambito del progetto annuale "Nella splendida cornice" che i Comuni del Nuovo Circondario Imolese hanno dedicato quest’anno al teatro per ragazzi.

Il comunicato stampa

ultima modifica 21/06/2017 16:58 — pubblicato 21/06/2017 16:30