Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Attività - Progetti / Diamoci del tu / Novità ed eventi / “Il futuro è già qui”: Storie di vita di giovani di seconda generazione

“Il futuro è già qui”: Storie di vita di giovani di seconda generazione

In occasione della Giornata internazionale dei migranti, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 18 dicembre, la Regione Emilia-Romagna propone tre video sui “nuovi emiliano-romagnoli”.

I video, realizzati nell’ambito del progetto regionale FAMI CASP-ER, in collaborazione con Ervet Spa e Anolf Emilia-Romagna, offrono uno sguardo trasparente, quotidiano, inedito sulla nostra società, sia delle città che dei centri minori.

Il materiale è liberamente fruibile (YouTube) e ci auguriamo possa supportare iniziative promosse sui temi del fenomeno migratorio e delle politiche di inclusione.

I riferimenti sono pubblicati in questa notizia web di Emilia Romagna Sociale:

http://sociale.regione.emilia-romagna.it/notizie/2018/dicembre/201cil-futuro-e-gia-qui201d-storie-di-vita-di-giovani-migranti

Per maggiori info sulla presenza dei giovani stranieri in Emilia-Romagna, si consiglia di consultare il seguente focus dell'Osservatorio regionale sul fenomeno migratorio:

“”Cittadini stranieri in Emilia-Romagna. 1. Residenti e dinamiche demografiche, anno 2018 (in particolare, il paragrafo 3.2 e i capitoli dedicati alle singole realtà provinciali)

http://sociale.regione.emilia-romagna.it/documentazione/pubblicazioni/prodotti-editoriali/2018/cittadini-stranieri-in-emilia-romagna-1-residenti-e-dinamiche-demografiche-anno-2018-focus-dellosservatorio-regionale-sul-fenomeno-migratorio-art-3-l-r-n-5-24-marzo-2004

Il Piano di intervento regionale per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi CASP-ER è sostenuto dal Fondo europeo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI), per il quale il Ministero dell’Interno è Autorità Responsabile ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è Autorità Delegata.

Qui il sito per approfondire: http://sociale.regione.emilia-romagna.it/notizie/2018/dicembre/201cil-futuro-e-gia-qui201d-storie-di-vita-di-giovani-migranti

ultima modifica 17/12/2018 10:36 — pubblicato 17/12/2018 10:36