Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Attività - Progetti / Diamoci del tu / Dicci la tua

Dicci la tua

Chiediamo la tua opinione sulle scelte che ti riguardano.

Questi sono i progetti attraverso i quali puoi prendere parte alle politiche sociali e sociosanitarie del Circondario Imolese:

• Il Piano di Zona distrettuale, la cui metodologia prevede la partecipazione della comunità nella definizione ed attuazione dei contenuti ed azioni da sviluppare nel territorio. Ogni tematica ha un proprio referente, facilmente contattabile via mail al seguente link https://www.nuovocircondarioimolese.it/attivita-progetti/programmazione-socio-sanitaria/comunita-per-il-welfare-e-piani-di-zona/schede-di-attuazione-sul-territorio/view trovi tutte le aree tematiche su cui stiamo lavorando, ed i rispettivi referenti e recapiti.

ComunitàPERTe, un percorso partecipato che si svolge in diverse località del territorio del Circondario, del quale puoi avere tutte le informazioni necessarie consultando il seguente link: https://www.nuovocircondarioimolese.it/attivita-progetti/programmazione-socio-sanitaria/comunitaperte

Volontariato individuale presso gli Enti e le organizzazioni del territorio.

Le organizzazioni di volontariato attive nel settore sanitario o sociosanitario possono richiedere la partecipazione a:

  • CCM-ComitatoConsultivoMisto: un organismo dell'Azienda Usl di Imola che garantisce la partecipazione e la consultazione dei cittadini sulle scelte della nostra sanità, nel quale si può partecipare in qualità di rappresentanti delle organizzazioni ed associazioni di tutela e di volontariato operanti nell'ambito sociosanitario.
  • CUF - Comitato utenti e familiari della Salute Mentale dell’Azienda Usl di Imola: un organismo  dell'Azienda Usl di Imola che favorisce la partecipazione delle associazioni/enti coinvolte nella promozione della salute mentale (associazioni di tutela, di volontariato ect) dei familiari, degli utenti e degli operatori del Dipartimento di Salute Mentale.

I familiari eletti, i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e di Organizzazioni Sociali che operano per la tutela dei diritti degli utenti in ambito sociosanitario e iscritte al Registro Regionale, e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali dei Pensionati possono partecipare al

  •  Comitato Consultivo Misto per i Servizi Sociosanitari, di recente istituzione presso il Nuovo Circondario Imolese, che garantisce la partecipazione degli utenti e dei cittadini per la valutazione della qualità dei servizi nelle strutture di assistenza sociosanitaria accreditate per anziani e disabili del territorio. Si può aderire a tale Comitato in qualità di rappresentante dei familiari delle strutture accreditate eletto per tale funzione.

 

Partecipa

Se vuoi essere parte del percorso del Piano di Zona distrettuale o del progetto ComunitàPERTe, puoi rivolgerti all’Ufficio di Piano del Nuovo Circondario Imolese tel. 0542 603236 - 208 – 210, mail: .

Se sei interessato al volontariato individuale nei servizi pubblici di ASP Circondario Imolese e AUSL di Imola, puoi contattare lo Sportello sociale di ASP (tel 0542 606720 - Imola, 051 6955331- Castel San Pietro Terme, 051 6973900 - Medicina).

Se vuoi dedicarti ad attività di volontariato puoi rivolgerti a VOLABO Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, Via Scipione dal Ferro 4, 40138 Bologna, tel. 3206647702, 051 340328, persona di riferimento per contatto Roberta Gonni.

Per informazioni sul CCM (Comitato Consultivo Misto) e sul CUF (Comitato utenti e familiari della salute mentale), puoi contattare Antonella Padovani responsabile Ufficio Relazioni col Pubblico dell’Azienda Usl di Imola, tel. 0542-604121, mail: urp@ausl.imola.bo.it.

Per informazioni sul Comitato Consultivo Misto per i Servizi Sociosanitari puoi contattare l’Ufficio di Piano del Nuovo Circondario Imolese tel. 0542 603236 - 208 – 210, mail: .

 Ti sollievo - ti supportiamo nel prenderti cura dei tuoi cari Diventa indipendente   Tutto torna  Lavoro solidale

ultima modifica 13/12/2018 11:23 — pubblicato 13/12/2018 11:23