Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Progetti

Progetti

Ciss/t - progetti

Formazione adulti — ultima modifica 19/02/2018 14:28
Istruzione degli adulti: azioni di divulgazione e disseminazione sul territorio
Formazione docenti e corsi a.s. 2017-2018 — ultima modifica 09/03/2018 09:00
Programma dei corsi per la qualificazione del personale scolastico approvato con Delibera di Giunta del Nuovo Circondario imolese. In allegato sono disponibili l'elenco dei corsi, il Piano Annuale e l'indirizzario delle scuole del Circondario imolese con i contatti per l'invio iscrizioni.
Sportello disturbi di apprendimento e difficoltà comportamentali — ultima modifica 19/02/2018 14:09
Il Ciss/t, grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, anche quest'anno ha inserito e approvato nel Piano Annuale Formativo del Ciss/t, a.s. 2017-18 il Progetto n.20: Sportello gratuito consulenza psico-educativa per i disturbi specifici di apprendimento (DSA) e le difficoltà di comportamento e di ascolto a supporto della genitorialità e al successo formativo rivolto alle famiglie, agli alunni e ai docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del Circondario imolese (Comune Imola, Medicina, Vallata, IIS Paolini-Cassiano, IIS Alberghetti, IIS Scarabelli-Ghini, Polo liceale Imola). Il Progetto, che quest'anno è stato esteso ad ulteriori due Istituti Superiori del territorio imolese, è stato avviato ad inizio anno scolastico e terminerà a giugno 2018.
Il Tutor Amicale negli Istituti d'Istruzione Superiore del Circondario Imolese — ultima modifica 19/02/2018 14:28
Il Ciss/t, grazie anche al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, organizza da molti anni il Progetto "Tutor Amicale" negli Istituti d'Istruzione Superiore del Circondario imolese. Il Progetto rappresenta una preziosa risorsa/servizio per l'integrazione realizzata sul territorio circondariale ed è previsto dalla normativa L. 104/92 - Accordo di programma provinciale e Accordo territoriale per l’integrazione scolastica e formativa dei giovani disabili. Il “tutor amicale”, è un giovane diplomato oppure studente universitario che, in stretta relazione con i referenti scolastici (docenti e componenti del Gruppo operativo) svolge compiti di facilitatore dell’integrazione del giovane disabile a lui affidato, sostenendolo: - nelle attività scolastiche (lo affianca nelle attività laboratoriali, lo aiuta nei compiti a casa e nello studio individuale) - e nelle attività extrascolastiche (lo accompagna nelle relazioni con il gruppo dei pari e nelle manifestazioni culturali, sportive e ricreative del territorio). Il bando della selezione per l'assegnazione delle borse-lavoro per il servizio di tutor amicale è stato pubblicato sul sito: https://www.alberghetti.it/albo-pretorio (scaduto il 2 dicembre 2017).
ultima modifica 25/10/2017 14:33 — pubblicato 09/04/2015 13:35