Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Attività - Progetti / CISS/T Centro integrato servizi scuola / territorio / Notizie / Indagine sulle iniziative per l’orientamento scolastico - per gli studenti del biennio scuole superiori

Indagine sulle iniziative per l’orientamento scolastico - per gli studenti del biennio scuole superiori

Indagine sulle iniziative per l’orientamento scolastico - per gli studenti del biennio scuole superiori

Sondaggio sull'orientamento scolastico

Il CISS/T prosegue la propria azione di approfondimento e analisi degli elementi motivazionali che stanno alla base delle scelte effettuate relativamente all’iscrizione presso gli Istituti scolastici del secondo ciclo di istruzione.

Anche quest’anno la ricerca coinvolge gli studenti delle classi prime e seconde degli Istituti superiori (biennio), al fine di monitorare e valutare l’efficacia delle strategie di orientamento scolastico che le scuole secondarie di primo e secondo grado mettono in atto.

Il sondaggio on-line è rivolto agli studenti delle classi prime e seconde (biennio) delle scuole secondarie di 2°grado del Circondario imolese.

Oltre alla tipologia di scuola frequentata, si chiedono informazioni sulle motivazioni che hanno portato, un anno o due prima, a determinate scelte di iscrizione, il grado di soddisfazione in merito alle informazioni ricevute che hanno portato alla scelta della scuola frequentata, sulle difficoltà riscontrate e le aspettative legate all'immediato futuro e connesse alla scelta fatta.

Il sondaggio rientra nel programma delle iniziative del Progetto “Orientamento Scolastico”, inserito nel “Piano annuale degli interventi del Centro Integrato Servizi Scuola/Territorio”, è 'aperto' fino al 19 maggio 2018, è anonimo e i dati raccolti saranno trattati dal Ciss/t in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy.

Per informazioni può contattare il servizio tramite email a cisst@nuovocircondarioimolese.it

Vi ringraziamo per la collaborazione !

ultima modifica 04/04/2018 12:15 — pubblicato 04/04/2018 09:00
archiviato sotto: