Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Amministrazione trasparente / Organizzazione / Organi di indirizzo politico-amministrativo

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Il Nuovo Circondario Imolese è un ente pubblico territoriale di 2° livello, dotato di personalità giuridica; i suoi organi di governo sono il Presidente e la Giunta, la Confereza dei Sindaci, l'Assemblea. Ai componenti dei suddetti non vengono corrisposti né indennità né gettoni ma solo rimborsi spese.

La Giunta è composta dal Presidente e da altri due componenti scelti tra i dieci Sindaci dei comuni partecipanti eletti dalla Conferenza dei Sindaci; la Conferenza dei Sindaci è costituita dai Sindaci dei dieci Comuni ed ha funzioni consultive e propositive rispetto alle politiche del Circondario oltre che di indirizzo e governo rispetto all'esercizio associato di funzioni comunali.

 

A seguito delle modifiche apportate allo Statuto, che hanno ridotto il numero dei componenti dell'assemblea, i Consigli comunali hanno rinnovato l'elezione dei propri rappresentanti, ratificata con deliberazione n. 1-2011 dall'Assemblea. Nel tempo sono state apportate surroghe e integrazione alla prima composizione.


 

Presidente e Giunta

 

Conferenza dei Sindaci

 

Assemblea

 

Rimborsi spese

ultima modifica 11/02/2016 11:13 — pubblicato 10/10/2013 18:30